VISITE GUIDATE

Tutte le visite guidate (di gruppo e individuali) devono essere prenotate con un preavviso minimo di 48 ore tramite il Servizio Visitatori ai seguenti recapiti:

 +39 333.5282042

visit.primadibattipaglia@deamicisonline.it.

Un gruppo è costituito da un massimo di 25 persone.

La visita guidata è gratuita, è gradito un rimborso spese per il servizio offerto. Il servizio è offerto in lingua italiana e inglese.

VISITE SCOLASTICHE

I gruppi scolastici provenienti da tutte le scuole di tutti i livelli del Comune di Battipaglia, possono partecipare informando il Servizio Visitatori con preavviso minimo di 7 giorni ai seguenti recapiti

+39 333.5282042

visit.primadibattipaglia@deamicisonline.it.

La visita guidata è gratuita. Il servizio è offerto in lingua italiana e inglese.

A richiesta potrebbero essere organizzati laboratori sul tema dell’archeologia, che si svolgeranno nella sale della De Amicis a cura di esperti educatori e professionisti del settore.

Si può scegliere tra visite gioco in cui i ragazzi sono coinvolti in brevi attività pratiche; visite condotte da un archeologo ed un attore che interpreta un personaggio storico dell’epoca presa in esame, con approfondimenti volti ad indagare una tematica specifica attraverso il tempo; percorsi che abbinano alla visita guidata un laboratorio basato sulla metodologia hands on, dove si impara attraverso il fare (fumetto, simulazione lavoro dell’archeologo), e visite guidate associate a laboratori teatrali o di storytelling.

Sono proposte anche attività educative che dal Museo portano ad esplorare il territorio, progetti didattici in collaborazione con altre realtà museali e culturali della Provincia e visite guidate con il metodo CLIL, che prevede la visita guidata in lingua straniera.

A conclusione della visita sarà offerta una merenda a base di frutta, succhi e latte, negli spazi della De Amicis.